Città di Vicenza

17/05/2012

Festa del parco alla scuola “S. Pertini”

Per ricordare il ventesimo anniversario della nascita di uno dei primi boschi urbani di Vicenza

Venerdì 18 maggio una festa ricorderà il ventesimo anniversario della nascita del parco della scuola “S. Pertini”, uno dei primi boschi urbani sorti nel Comune di Vicenza.
Nell’anno scolastico 1991-92, infatti, il Circolo Didattico n. 9, in accordo con l’amministrazione Comunale di Vicenza ed il Servizio Forestale Regionale, ha dato vita ad un progetto di “forestazione urbana” che ha portato alla creazione di un vero e proprio bosco negli spazi esterni della scuola primaria S. Pertini.
Tante iniziative sono in programma venerdì 18 maggio a partire dalle 17.30, organizzate dal dirigente scolastico, dal comitato genitori, dagli alunni e dai collaboratori scolastici. La cerimonia, alla quale saranno presenti anche gli assessori all’ambiente Antonio Dalla Pozza e ai lavori pubblici Ennio Tosetto, inizierà alle 18. Alle 19 i bambini parteciperanno ai giochi organizzati per l’occasione, alle 20 pic nic sotto le stelle preparato dal comitato genitori per concludere con un momento musicale. Durante la festa si esibiranno l’Orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria “Scamozzi” ed il coro “Piccolo mondo”.
Informazioni: Circoscrizione 2, 0444 530780

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.