Città di Vicenza

29/03/2012

Nasce KITCHEN / Teatro Indipendente

Sabato 31 marzo l'inaugurazione nella sede di viale dell’Edilizia 72 a Vicenza

KITCHEN / Teatro Indipendente è il nuovo spazio teatrale che verrà inaugurato a Vicenza il prossimo 31 marzo.
Il progetto nasce dall’esperienza di Ossidiana, Circolo Arci che da vent’anni organizza corsi ed eventi culturali sul territorio locale. Dalla collaborazione con numerosi artisti e dalla conoscenza di tutte le persone che hanno contribuito ai nostri di Ossidiana, si è fatta grande l’esigenza di creare un nuovo spazio, dedicato ad accogliere spettacoli dal vivo e a proporsi come luogo di incontro.
La prima stagione coprirà i mesi di aprile, maggio e giugno, offrendo spettacoli teatrali e di danza, concerti, sperimentazioni visive e sonore, eventi culturali.   
KITCHEN si propone come spazio aperto a diversi tipi di collaborazioni, nella speranza di dare un contributo alla scena contemporanea favorendo l’incontro fra artisti e con il pubblico. La natura versatile della struttura darà la possibilità di ospitare, oltre a live e rappresentazioni, seminari, laboratori, mostre e rassegne.
Sabato 31 marzo a partire dalle 18.00 si terrà  l’inaugurazione nella sede del nuovo teatro in via dell’Edilizia 72 a  Vicenza con pezzi teatrali ed interventi musicali, accompagnati da alcuni momenti di degustazione.
“Sono doppiamente soddisfatta della nascita di questo spazio in città – spiega l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio e alla cultura Francesca Lazzari-. Non solo si tratta di un’opportunità molto interessante perché il nuovo spazio si candida a divenire un laboratorio di idee sul contemporaneo, con proposte culturali e artistiche di qualità, grazie anche alla competenza degli operatori coinvolti nel progetto; Kitchen Teatro Indipendente ha anche il merito di trasformare un ex capannone industriale in un luogo di cultura e di aggregazione per la comunità. Questa nuova realtà si va ad aggiungere Ai cinque teatri principali della città di Vicenza (l’Astra, lo Spazio Bixio, il Comunale, l’Olimpico e il San Marco) ed in tal senso è di ottimo auspicio perché testimonia della vitalità di un territorio da sempre ricco di istanze culturali, e di realtà culturali e artistiche con caratteristiche specifiche e identità riconoscibili, con una programmazione composita e di qualità che spazia - a voler guardarla nel suo complesso - dai testi classici, al teatro amatoriale, alle nuove produzioni e agli autori contemporanei.

www.spaziokitchen.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.