Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

21/03/2012

Giornata mondiale contro il razzismo e la discriminazione

Oggi, mercoledì 21 marzo, si celebra la giornata mondiale contro il razzismo e la discriminazione.
"La giornata di oggi arriva pochi giorni dopo due importanti avvenimenti promossi dall'assessorato che rappresento e che ben si inseriscono nel tema di quest'anno "Razzismo e conflitto" – dichiara l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari -: l'avvio della presenza dei mediatori civici nelle situazioni di conflitto della nostra città e l'ottavo incontro interreligioso tenutosi domenica scorsa al Teatro Comunale.
Scelte che vanno ad affiancarsi all'accoglienza dei profughi libici, ai percorsi di inclusione sociale per le famiglie sinte e rom e che confermano la volontà della nostra amministrazione di non volere utilizzare la discriminazione razziale ed il razzismo come temi per generare paura e insicurezza nella nostra comunità. Non vogliamo che i cittadini che risiedono a Vicenza possano soffrire a causa di razzismo, discriminazione, xenofobia e intolleranza, nè vogliamo che le regole che la nostra comunità si è data siano disattese. Per questo ci impegniamo ogni giorno per favorire la conoscenza ed il rispetto reciproco."

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza