Città di Vicenza

05/01/2012

Chiude i campi scuola invernali di Comune e Coni

La pattinata sul ghiaccio alla pista ha già collezionato 5100 ingressi

Si sono concluse questa mattina alla pista di pattinaggio sul ghiaccio le giornate degli Educamp, i campi scuola invernali proposti dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Coni. I quasi 50 ragazzi che vi hanno preso parte sono stati salutati dal sindaco Achille Variati e dall’assessore al sport e presidente del Coni Umberto Nicolai.

La proposta di estendere anche alle vacanze invernali i campi scuola tipici del periodo estivo è stata dunque accolta con favore da numerose famiglie vicentine con figli dai 5 ai 14 anni. Dal 27 dicembre ad oggi, seguiti da animatori qualificati, i ragazzi degli Educamp hanno potuto cimentarsi in numerose attività sportive, dal basket al pugilato, dalla pallavolo alla ginnastica artistica, dalla lotta al judo. A fare da base ai campi invernali è stato il palazzetto dello sport, dove i ragazzi si sono fermati anche per la pausa pranzo grazie all’accoglienza degli alpini del Gruppo San Bortolo. Anche la pista di ghiaccio allestita in Campo Marzo è stata un punto di riferimento importante per l’iniziativa: memorabili le lezioni di pattinaggio impartite dall’olimpionico Enrico Fabris e la foto di gruppo di fine corso, con il sindaco Variati e l’assessore Nicolai.

Del resto, dalla sua apertura del 3 dicembre ad oggi, la pista di Campo Marzo ha già collezionato 5100  ingressi, con punte di svariate centinaia di pattinatori il 26 e il 31 dicembre e l’1 gennaio e grande affluenza durante tutte le feste natalizie.
La struttura, che domani alle 16 ospiterà i giochi e i premi proposti da una befana sui pattini, resterà in funzione almeno fino al 12 febbraio, dalle 15 alle 20, mentre nei giorni festivi anche la mattina dalle 9 alle 12. Dal lunedì al venerdì un ingresso valido per 2 ore e comprensivo del noleggio dei pattini costa 7 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 5 euro), mentre il solo ingresso 3 euro. Sabato, domenica e i giorni festivi il costo è di 9 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 7 euro), mentre il solo ingresso è di 5 euro. Le scuole sono accolte il mattino con una spesa di 3 euro ad alunno per due ore con noleggio di pattini (con l’intervento dell’istruttore per almeno un’ora il costo è di 4 euro). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla pista o telefonare dalle 8.30 alle 21 al 3346176815 (Antonio) o al 3346176814 (Ondina).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.