Città di Vicenza

02/12/2011

Contrà Motton San Lorenzo e contrà Montagna chiuse per prove di carico sul ponte delle Bele

Sabato 3 dicembre dalle 8 verranno chiusi contrà Montagna e un tratto di Contrà Motton San Lorenzo, in corrispondenza del ponte delle Bele, sul quale verranno effettuate prove di carico.
L’operazione, che sarà eseguita da Aim valore Città, si è resa necessaria a causa di un impatto di un mezzo pesante che ha causato un lieve danno agli elementi strutturali in fibre di carbonio applicati nel corso di un restauro strutturale effettuato nel 2003 per consentire l’aumento di portata del ponte.
La portata del ponte è stata ridotta, quindi, a 25 tonnellate, e lo si può percorrere mantenendo il limite di velocità di 20 chilometri orari.
Proprio per verificare la portata di 25 tonnellate, sabato 3 Aim Valore città invierà i propri tecnici e mezzi sia in contrà Montagna che in contrà Motton San Lorenzo. Successivamente si inizierà a progettare un ripristino delle condizioni originarie del ponte tali da consentire una portata maggiore.
Pertanto sabato 3 dicembre dalle ore 8 la circolazione dei mezzi provenienti da contrà Pedemuro San Biagio, autorizzati a transitare in Ztl, sarà vietata in contrà Motton San Lorenzo; sarà invece consentita la svolta a sinistra in corso Fogazzaro verso corso Palladio o piazza San Lorenzo per poi svoltare in contrà Cordenons.
Le linee 1, 2, 5, 7 degli autobus Aim, che solitamente percorrono contrà Motton San Lorenzo, in piazza XX settembre verranno deviati in contrà San Pietro, viale Margherita, viale Risorgimento, viale X Giugno, viale Venezia e viale Roma per poi riprendere il normale percorso una volta raggiunto piazzale De Gasperi.
La normale circolazione delle auto e dei mezzi publbici verrà ripristinata a conclusione dell’intervento sul ponte.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.