Città di Vicenza

01/12/2011

"Buon Natale, città!": sabato 3 dicembre alle 16 inaugurazione della pista di pattinaggio di Campo Marzo

Viene inaugurata sabato 3 dicembre alle 16 “Campo Marzo on ice”, la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita sul lato di viale dell’Ippodromo. Già da questo weekend e dal lungo ponte dell’Immacolata, quindi, ragazzi e adulti potranno cimentarsi nel tradizionale sport invernale.

All’inaugurazione della struttura, principale attrazione di “Buon Natale, città!”, saranno presenti l’assessore allo sport Umberto Nicolai, i cui uffici hanno curato l’allestimento dell’impianto, la vicesindaco e assessore all’istruzione e ai giovani Alessandra Moretti, l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri e Otello Dalla Rosa, presidente di Aim Energy che sponsorizzerà alcune manifestazioni collaterali.

“Campo Marzo on ice” è una struttura coperta di 450 metri quadrati. A bordo pista sarà aperto un chiosco bar, dove riscaldarsi con cioccolata e altre bevande calde.

Da sabato 3 dicembre l’impianto sarà accessibile tutti i giorni della settimana fino al 12 febbraio, dalle 15 alle 20, mentre nei giorni festivi anche la mattina dalle 9 alle 12. Dal lunedì al venerdì un ingresso valido per 2 ore e comprensivo del noleggio dei pattini costerà 7 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 5 euro), mentre il solo ingresso 3 euro Sabato, domenica e i giorni festivi il costo sarà di 9 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 7 euro), mentre il solo ingresso sarà di 5 euro. Le scuole saranno accolte il mattino con una spesa di 3 euro ad alunno per due ore con noleggio di pattini (con l’intervento dell’istruttore per almeno un’ora il costo sarà di 4 euro).

A disposizione di tutti coloro che vogliono muovere in sicurezza i primi passi sul ghiaccio ci sarà Annalisa Lora, un’atleta agonista della società Sportivi Ghiaccio Asiago, istruttrice federale del Palaghiaccio Odegar.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla pista o telefonare dalle 8.30 alle 21 al 3346176815 (Antonio) o al 3346176814 (Ondina).

La pista rimarrà aperta anche nella serata del 31 dicembre quando Campo Marzo sarà animato dalla festa di Capodanno a cura di Radio Company che si svilupperà lungo viale Dalmazia.

Già dai prossimi giorni, inoltre, sono previste varie iniziative, tra cui alcune esibizioni della squadra giovanile di hockey sul ghiaccio di Asiago.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.