Città di Vicenza

24/11/2011

Marciapiedi: manutenzione straordinaria in vista nelle vie Muttoni, Cairoli e Legione Antonini

I marciapiedi di via Muttoni, via Cairoli e via Legione Antonini saranno a breve interessati da lavori di manutenzione straordinaria per una spesa complessiva di 30 mila euro. Lo ha deciso ieri la giunta comunale approvando il progetto definitivo del terzo stralcio degli interventi previsti ai marciapiedi nell’arco del 2011.

“È evidente che l’attenzione di questa amministrazione non è solo per le strade – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto –. Stiamo infatti portando avanti anche un considerevole piano di manutenzione dei marciapiedi, a favore dell’utenza cosiddetta debole, e quindi pedoni e ciclisti. Tant’è che anche con questo terzo stralcio, che non sarà l’ultimo, elimineremo le barriere architettoniche in modo da favorire soprattutto la mobilità di disabili, anziani, genitori o nonni con passeggini. In via Legione Antonini, tra l’altro – aggiunge -, abbiamo già realizzato nella scorsa primavera il marciapiede di fronte alla chiesa di S. Bertilla, dove il camminamento risultava mancante fino all’incrocio con via Brigata Vicenza e da lì abbiamo proseguito per altri 20 metri circa fino al marciapiede esistente”.

Come per i lavori già eseguiti con i primi due stralci, a seconda che si tratti di interventi parziali o di completo rifacimento, verrà anche in questo caso demolito il manto superficiale del marciapiede e sistemati o rifatti la cunetta e il bordo stradale.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.