Città di Vicenza

14/10/2011

Fugge dopo aver divelto un segnale stradale, settantatreenne inseguito e multato dalla polizia locale

Movimentato episodio, ieri nel tardo pomeriggio, tra piazzale Bologna e piazzale Giusti. Una pattuglia della polizia locale in servizio vicino al park Verdi, udito un forte botto, ha visto un’auto di colore grigio allontanarsi dopo aver abbattuto la segnaletica dell’ingresso del parcheggio. Gli agenti si sono messi all’inseguimento del mezzo lungo via Battaglione Monte Berico e l’hanno bloccato in piazzale Giusti. Il conducente, un settantatreenne vicentino, non ha dato spiegazioni sul suo comportamento. Negativo all’alcoltest, l’uomo è stato sanzionato con richiesta di revisione della patente di guida, in particolare per essersi allontanato senza preoccuparsi di segnalare il pericolo provocato dalla segnaletica abbattuta.

La polizia locale ricorda che ogni utente della strada che provochi danni ad altre persone o a strutture stradali ha l’obbligo di fermarsi, mettere in sicurezza il luogo ed informare la pubblica autorità e l’eventuale proprietario dei beni danneggiati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.