Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

29/09/2011

Corso Fogazzaro: sabato 1 ottobre riapre al passaggio pedonale il primo tratto

Sabato 1 ottobre sarà riaperto al passaggio pedonale il primo tratto di corso Fogazzaro interessato dai lavori di riqualificazione curati da Aim Valore Città. L’area in questione è in corrispondenza di piazza san Lorenzo dove è iniziata da un paio di giorni la posa del porfido certificato trentino. In particolare, nella congiunzione all’angolo con l’ex Banca d’Italia, è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale mediante cubetti di marmo bianco di Carrara.
La zona sarà interdetta al traffico veicolare per almeno un’altra settimana, il tempo necessario per far maturare il sottofondo e lo speciale collante che unisce i cubetti.
In questo modo, tutta piazza San Lorenzo e i negozi che vi si affacciano, riacquisteranno visibilità e luce. La rete che delimita il cantiere, quindi, arretrerà per una trentina di metri, ma a sua volta sarà alleggerita della protezione oscurante, in modo da permettere, come peraltro chiesto dagli esercenti, una maggiore luminosità al marciapiede e alle vetrine.
I lavori, che hanno permesso il rifacimento radicale di tutti i sottoservizi e la posa di una più omogenea ed elegante pavimentazione, stando alle previsioni di Aim Valore Città, e salvo gravi imprevisti, dovrebbero concludersi entro ottobre, e quindi con qualche giorno di anticipo sulle previsioni.
La tratta di corso Fogazzaro rimessa a nuovo misura 120 metri circa ed è larga non meno di 7.
“Durante l’estate Aim ha lavorato intensamente e in tempi contenuti è riuscita a portare a termine il primo tratto di corso Fogazzaro anche grazie alle buone condizioni meteorologiche che ci hanno agevolato – dichiara l’assessore ai lavori pubblici ennio Tosetto -. Siamo soddisfatti dell’intervento fatto ed ora non resta che concludere anche il secondo tratto. Nei primi mesi del 2012 si interverrà, invece, da via Beccariette fino alla chiesa dei Carmini.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza