Città di Vicenza

22/07/2011

Ponte Pusterla, chiuso lunedì 25 luglio dalle 7 alle 17 per predisporre un percorso pedonale rialzato

L’assessore Tosetto: “In questo modo sarà garantita, in sicurezza, la pedonalità durante i lavori e saranno accelerati i tempi di esecuzione"

Lunedì 25 luglio ponte Pusterla rimarrà chiuso a pedoni e ciclisti dalle 7 alle 17 per consentire il varo delle travi che consentiranno di predisporre un percorso pedonale rialzato

“I lavori per il rifacimento del ponte proseguono con solerzia per raggiungere l'obiettivo di riaprire la piena funzionalità del ponte il più presto possibile – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Ad oggi sono state rinforzate le pile per la metà del ponte e realizzate le piolature per rinforzare le arcate. Ora si pone il problema di realizzare un passaggio sospeso per garantire, in sicurezza, la pedonalità durante i lavori e per accelerare i tempi di esecuzione, migliorandone la possibilità di intervento da parte dell'impresa. Per questo motivo si rende necessaria la chiusura al transito pedonale nella giornata di lunedì. Chiedo ai cittadini comprensione e di pazientare sapendo che ci stiamo impegnando per raggiungere l'obiettivo di totale riapertura nel più breve tempo possibile.

Durante i lavori, inoltre, sono emerse importanti lesioni alle volte del ponte causate dalla sottospinta dell’acqua durante l’alluvione che confermano come ci fosse stato l’evidente rischio di crollo del ponte. Tutto è stato documentato con fotografie e sarà reso di conoscenza pubblica nelle prossime settimane.”

Lunedì 25 sarà disponibile anche la navetta 10C che condurrà da una parte all’altra del ponte effettuando il tragitto tra via Vittorio Veneto e contrà San Marco.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.