Città di Vicenza

05/07/2011

Assemblea assindustria, Variati: "Zuccato traccia una prospettiva di crescita. Per attuarla serve coesione tra forze vive società"

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, commenta l'intervento del presidente di Confindustria Vicenza Roberto Zuccato: "Il presidente non ha fatto una semplice relazione, ma ha tracciato una complessa prospettiva per crescere e costruire futuro, con un'ottica di particolare responsabilità che dobbiamo avere verso i nostri giovani. Per raggiungere i condivisibili obiettivi da lui indicati, come uno stato moderno e una società competitiva, serve coesione tra le forze vive della società. Così come serve per ottenere l'aggancio del sistema vicentino alla Tav, senza forzature per il territorio e i cittadini ma in un'ottica di modernizzazione dello sviluppo.

Su un piano più locale, rispondo al riferimento del presidente alla necessità che AIM, finalmente risanata, si apra al mercato dopo la stagione dell'in house. Ebbene, l'azienda che abbiamo ereditato era a -5,7 mln di euro di perdite. Il consuntivo 2010 chiude, ante imposte, a circa 6 mln di euro di utile. Un recupero che parla da solo e che testimonia un grande percorso. Ora e solo ora, dopo un difficile e coraggioso risanamento, siamo pronti, nel settore energia, ad andare oltre la formula degli affidamenti diretti".

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.