Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

11/11/2010

Sabato 13 novembre incontro con Patrizia Brusarosco, direttore, e Milovan Farronato, direttore artistico di Viafarini a Milano per "Provincia italiana"

Dopo gli incontri con Paolo Naldini di Cittadellarte di Biella e Chus Martinez del MACBA di Barcellona, proseguono a Vicenza gli appuntamenti di Provincia italiana dal titolo “La Basilica Palladiana: quale contemporaneo per Vicenza?” con i rappresentanti delle istituzioni di riferimento per il contemporaneo in Italia e all’estero attorno al tema del nuovo utilizzo contemporaneo della Basilica. Sabato 13 novembre alle ore 18.30 presso l’Odeo del Teatro Olimpico interverranno Patrizia Brusarosco e Milovan Farronato di  Viafarini di Milano. Viafarini è un’organizzazione no profit milanese per la promozione dell'arte contemporanea attiva dal 1991, è uno spazio espositivo aperto alla sperimentazione che offre servizi di documentazione sulle arti visive e organizza residence per artisti e curatori. Patrizia Brusarosco ha fondato nel 1991 a Milano l’Associazione Viafarini, che da allora presiede e dirige. Nel 2008, assieme a Mario Gorni dell'Associazione Careof, ha aperto il DOCVA Documentation Center for Visual Arts alla Fabbrica del Vapore a Milano. Ha tenuto corsi e conferenze sul management delle organizzazioni nonprofit nel settore dei beni culturali. Milovan Farronato, è direttore artistico di Viafarini e del Centro di Documentazione DOCVA, Milano, insegna Storia dell'Arte Contemporanea presso l’Università IUAV di Venezia.

Provincia italiana, laboratorio diffuso per ripensare il territorio, prosegue a Vicenza giovedì 18 novembre alle 18.30 presso il Teatro Comunale di Vicenza con Pippo Ciorra, curatore per l’architettura del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma.

Provincia italiana, evento collaterale della 12. Mostra Internazionale di Architettura – la Biennale di Venezia, è realizzato in collaborazione con gli assessorati alla cultura e alla progettazione e innovazione del territorio del Comune di Vicenza, promosso da C4 – Centro Cultura Contemporanea Caldogno, ideato e organizzato da Fuoribiennale in collaborazione con Centro Studi Usine e curato dal team CulturAli, composto da Flavio Albanese, Pier Luigi Sacco, Cristiano Seganfreddo, Catterina Seia.

Il programma completo di Provincia Italiana è consultabile sul sito www.provinciaitaliana.org

Ufficio stampa Provincia Italiana:Chiara Scodro – Fuoribiennale, Viale Milano 60, Vicenza, 0444.327166 – 3497827104, press@provinciaitaliana.org, www.provinciaitaliana.org, www.fuoribiennale.org

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza