Città di Vicenza

06/11/2010

Alluvione, l’assessore Giuliari si appella a chi ha appartamenti sfitti: "Metteteli a disposizione degli sfollati"

Sono circa 4 mila gli appartamenti sfitti in città: l’amministrazione comunale invita i proprietari a metterli a disposizione delle famiglie alluvionate.

"La città - dichiara l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari - sta rispondendo con prontezza e ampia disponibilità alle richieste di aiuto di molte famiglie. Mi auguro che ci sia anche una generosa adesione a questo nostro appello da parte di quanti sono proprietari di appartamenti sfitti che in città sono circa 4 mila. Mai come ora il problema casa non è tanto una questione immobiliare, ma morale."

Gli alloggi arredati, semiarredati o non arredati possono essere concessi in comodato d’uso gratuito, in locazione temporanea o in locazione agevolata alle famiglie colpite dall’alluvione.

I contratti vanno stipulati direttamente tra il proprietario e la famiglia in situazione di emergenza.

L’agenzia comunale per la locazione gestisce la lista degli immobili disponibili, mettendola a disposizione degli sfollati, e garantisce il servizio di consulenza contrattuale, in collaborazione con le associazione dei proprietari e degli inquilini che hanno sottoscritto l’accordo territoriale.

Le disponibilità possono essere segnalate utilizzando il modulo, scaricabile dal sito del Comune, che va inviato via e-mail a aglocazione@comune.vicenza.it o via fax allo 0444221103.

Per informazioni: Agenzia comunale per la locazione, tel. 0444221275, al lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.