Città di Vicenza

28/09/2010

Pista ciclabile a San Felice, il sindaco: “Miglioreremo i parcheggi di sosta breve, dal punto di vista qualitativo e quantitativo”

A seguito delle richieste di Matteo Trevisan, presidente della sezione centro storico dell’Ascom, il sindaco Achille Variati risponde:
“Sono ben consapevole delle criticità che ci sono nella zona di San Felice e della preoccupazione dei commercianti, viste le osservazioni critiche di Matteo Trevisan presidente della sezione centro storico dell’Ascom. Ho già richiesto all’Ascom un incontro in tempi rapidi, possibilmente questa settimana, con i commercianti della zona insieme a Claudio Cicero, consigliere con delega alla mobilità. Sullo specifico della questione, in attesa di confrontarmi, desidero comunicare che l’incremento delle piste ciclabili rappresenta un obiettivo del mio programma di mandato e del Piano urbano della mobilità (Pum) di recente approvato dalla Giunta comunale. Vanno compendiate le diverse esigenze, dei cittadini e dei commercianti della zona. La nostra linea guida sarà cercare di migliorare, da un punto di vista sia qualitativo che quantitativo, le possibilità di parcheggio ed in particolare la tipologia di sosta breve, ad alta rotazione, che, come Ascom ha più volte segnalato, è la modalità migliore da adottare per i negozi.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.