Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

20/07/2010

Un soffio di emozioni al chiaro di luna al Teatro Astra con i "Teatri soffiati"

La rassegna “Luglio che spettacolo!” nel Giardino del Teatro Astra prosegue questa settimana con tre appuntamenti per tutti i gusti: dalla poesia del linguaggio teatrale, alla passione del tango, fino alla comicità intelligente.

Si comincia giovedì 22 luglio alle ore 21.30 con i Teatri Soffiati che presentano Moon Amour, pluripremiato spettacolo adatto a tutte le età, finalista al Premio Scenario Infanzia 2008, il più importante osservatorio nazionale sul teatro emergente.

In un mondo di costellazioni familiari imprevedibili e variegate, fra sogni e paure Marco e Lisa vanno alla scoperta delle ragioni del cuore, che ragioni non ha. I due protagonisti scoprono la bellezza di stare insieme, facendo emergere la necessità di rapporti profondi e durevoli. Uno spettacolo romantico dove i genitori e i figli si passano il testimone delle emozioni, in quell’eterno e instancabile gioco del rincorrersi e sfuggirsi, cercarsi e lasciarsi.

Moon amour è un progetto di ricerca teatrale che racconta con leggerezza, ironia e sensibilità l’innamoramento e le relazioni dei grandi dal punto di vista dei bambini, con un linguaggio leggero e divertente attraverso un uso poetico del corpo che spazia dal mimo al clown.I temi legati alle relazioni affettive sono stati sviluppati a partire da un’indagine in collaborazione con esperti di psicologia evolutiva e familiare, oltre che da incontri con bambine e bambini. Una storia raccontata attraverso le immagini, in cui la parola lascia spazio alla drammaturgia del gesto.

La compagnia trentina I Teatri Soffiati nasce come associazione culturale nel 1997. L'idea condivisa è la ricerca continua di un teatro capace di relazione immediata. L'attività teatrale si sviluppa attraverso la presentazione di spettacoli di teatro contemporaneo di ricerca, teatro ragazzi, teatro di narrazione. Parallelamente i Teatri Soffiati si occupano stabilmente di formazione teatrale, promuovendo e curando percorsi seminariali e laboratoriali per persone di tutte le età.

A seguire, venerdì 23 luglio alle ore 21.30 la compagnia di danza Naturalis Labor porterà in scena la passione del tango con Noche Tanguera e sabato 24 alla stessa ora Dario Vergassola proporrà al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi incontri nel salotto di Serena Dandini nello spettacolo Sparla con me.

A partiredalle 20.30 e dopo lo spettacolo sarà possibile degustare i prodotti equo-solidali, biologici, a km zero di Equobar Vicenza.

In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno all’interno del Teatro Astra.

I biglietti per assistere a Moon Amour costano 10 euro l’intero e 8 euro il ridotto under25. Per bambini e ragazzi sotto i 14 anni l’ingresso è a 4,50 euro.
Ancora disponibili i carnet di tre o più spettacoli a prezzo ridotto.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Stradella dell’Isola 19 (Piazza Matteotti), tel. 0444 323725, e-mail astra@piccionaia.org.

Luglio che spettacolo! è il progetto di Teatro e Danza all’interno di “Estatequi”, la rassegna del Comune di Vicenza in collaborazione con il Teatro Stabile di Innovazione La Piccionaia – I Carrara e con il contributo di Gruppo Aim, Regione Veneto, Confindustria Vicenza e Unicredit Banca.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza