Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/06/2010

Festeggiamenti per la fine dell’anno scolastico, Dalla Pozza: "La polizia locale ha vigilato, nessuna intemperanza da parte dei ragazzi"

Bilancio positivo per quanto riguarda i festeggiamenti di fine anno scolastico degli studenti vicentini. Niente bis, quindi, delle intemperanze e degli atti di vandalismo dello scorso anno, che per dieci ragazzi, individuati attraverso foto e filmati, si erano tradotti in alcune domeniche mattina trascorse con gli operatori ecologici a pulire la città.

"Quest’anno è andata bene – commenta l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza – è stato segnalato solo qualche tollerabile gavettone. Per scongiurare il peggio avevamo previsto la transennatura di piazza San Lorenzo e la chiusura delle fontanelle dell’acqua. Oggi una decina di uomini della polizia locale e alcuni agenti della polizia di Stato, tra cui alcuni in borghese, hanno controllato la zona, ma, fortunatamente, tra i ragazzi ha prevalso il buonsenso. Oltre agli agenti ringrazio i presidi, ai quali avevo chiesto una specifica collaborazione nel sensibilizzare gli studenti chiedendo festeggiamenti contenuti e, soprattutto, un comportamento decorso non solo a scuola, ma anche fuori. Sono soddisfatto, ma mi piacerebbe che l’anno prossimo le misure adottate quest’oggi non fossero più necessarie e che si individuasse assieme agli studenti un luogo dove festeggiare senza recare danno né disturbo ai vicentini. Questa non è la città dei divieti, ma la città del rispetto delle persone e delle cose".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza