Città di Vicenza

06/04/2010

Rotatoria in Riviera Berica, un altro passo avanti verso la trasformazione definitiva

La giunta comunale ha recentemente compiuto un nuovo passo avanti verso la trasformazione della rotatoria da sperimentale in definitiva all’incrocio tra strada della Riviera Berica e via De Nicola.

“Con l’approvazione della dichiarazione di pubblica utilità dell’area privata di oltre 400 metri quadrati necessaria per la realizzazione dell’opera, infatti – spiega l’assessore alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto -, il Comune potrà procedere con l’esproprio e, a seguire, con il progetto esecutivo. In questo modo i lavori potranno iniziare indicativamente già a maggio per concludersi con la bella stagione”. 

Con una spesa di 250 mila euro, l’intervento prevede l’allargamento dell’attuale rotatoria provvisoria per ottenere due corsie in ingresso da sud e due corsie in uscita da nord, oltre all’inserimento di un percorso ciclabile cha da via De Nicola percorra la Riviera Berica fino a via Rosselli. Il diametro dell’opera risulterà alla fine di 16 metri all’interno e di 32 all’esterno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.