Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

02/04/2010

“Il sangue degli altri”, il Teatro del Lemming a Vicenza il 9 aprile per Teatro Futuro: solo 90 i posti disponibili

Un teatro dove scompare il confine tra palco e platea, dove lo spettatore non è solo un comodo osservatore, ma è chiamato ad una partecipazione diretta, ad un’assunzione di responsabilità. Un teatro che ha come fine lo sconvolgimento poetico. È questo il Teatro del Lemming, compagnia di teatro di ricerca che torna a Vicenza venerdì 9 aprile con “Il sangue degli altri”, nella sede della Onda School in viale Crispi 19 a Vicenza.
Lo scenario dello spettacolo, il cui titolo è un omaggio al romanzo e al pensiero di Simone De Beauvoir, è quello della resistenza europea sul finire della seconda guerra mondiale. Ma qui i fatti della resistenza non si chiudono in un passato interamente trascorso: essi si danno al contrario, esattamente come il mito, come sempre attuale possibilità dell’esistere. La Resistenza si offre così come metafora perfetta – purgatoriale – della lotta per la conquista di una felicità possibile.
Dopo aver ospitato i Motus e Antonio Rezza, prosegue con questo spettacolo la rassegna Teatro Futuro: il primo festival vicentino del teatro di ricerca sta animando la scena anche con seminari e laboratori. A giugno, l’evento di chiusura porterà in piazza dei Signori la Mutoid Waste Company.
Il Teatro del Lemming andrà in scena con  “Il sangue degli altri” alle 20; seguiranno, nella stessa serata, due repliche, alle 21.15 e alle 22.30. Per ogni spettacolo sono disponibili solamente 30 posti. Per la prenotazione dei posti, obbligatoria, è necessario telefonare allo  0444322525. Il costo del biglietto è di 10 euro. Altre informazioni sono reperibili sul sito  www.teatrofuturo.wordpress.com

Teatro Futuro è un’iniziativa del Comune di Vicenza in collaborazione con le associazioni Teatro Futuro e Theama Teatro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza