Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

05/10/2009

“Pensando al Palladio” con il maestro Tacchetti

Sarà l’ascolto guidato di musiche rinascimentali ad accompagnare, venerdì 9 ottobre 2009 alle 17 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, la lezione “Pensando al Palladio”, proposta dal maestro Natalino Tacchetti, presidente della sezione di Vicenza dell’Associazione giovanile musicale (Agimus).

Umanesimo e Rinascimento faranno così da sfondo allo sviluppo di cinque temi caratteristici dell’attività culturale nelle ville, nei palazzi e nelle accademie del ‘500: “Arte e fede”, “Architettura e musica”, “Cultura in villa: l’Umanesimo musicale a villa Cricoli”, “Trissino e Andrea della Gondola (Palladio)” e “Il Teatro Olimpico e la rappresentazione dell’Edipo Tiranno”.     

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza