Città di Vicenza

28/08/2009

Campo Marzo, weekend intenso tra l’inaugurazione del parco divertimenti e gli spettacoli del Comune per rivitalizzare il parco. I numeri della biblioteca all’aperto a due settimane dall’apertura

Sono circa 70 le attrazioni per bambini e adulti che in questi giorni sono state allestite in Campo Marzo per la tradizionale Festa dei Oto. Il grande parco divertimenti, giunto così al completo, verrà inaugurato oggi, venerdì 28 agosto, alle 17, alla presenza del vicesindaco Alessandra Moretti.

Quest’anno, per la prima volta, le giostre condivideranno il parco con le iniziative del progetto “Vivi Campo Marzo”: il collegamento gratuito alla rete internet garantito in tutta l’area del parco 24 ore su 24, la biblioteca all’aperto attiva fino al prossimo 1 novembre 2009 tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, le aree per la sgambettatura dei cani e, sull’altro lato di viale Roma, la zona dei concerti del fine settimana.

Si confermano positivi i numeri che arrivano dalla biblioteca “en plein air” a due settimane dall’apertura: finora sono stati infatti 911 gli utenti complessivi, 127 i prestiti, 94 le consultazioni attraverso la postazione internet; 127 infine le letture di quotidiani e riviste contate solo negli ultimi sette giorni.  

Prosegue anche in questi giorni il cartellone degli spettacoli di “Vivi Campo Marzo”, giunto alla quinta settimana di programmazione.
Questa sera alle 18 verrà proposta musica elettronica da due dj vicentini marito e moglie nella vita, “Two married djs”. A seguire alle 20.30 si esibirà sul palco il “blues lawyer” Paolo Mele e per finire, fino alle 23,30, una maratona di giovani gruppi locali: “Outsider” con repertorio pulp-blues, “Jolly Roger” di matrice hardrock; “Ozawabeach” per un’immersione trash-death metal, “Apple of Sodom” con un Marilyn Manson Tribute.
La programmazione di domani, sabato 29 agosto, parte alle 18 con il dj set di Paul Beat: latin jazz, british invasion, early funk, hammond grooves, easy listening, britpop. Alle 21 lo spettacolo prosegue con il gruppo Aulasei, formazione vicentina che suona rock wave.
Domenica 30 agosto, il cartellone prevede una serata tutta dedicata a gruppi emergenti del territorio. Si parte alle 17 con gli “Airway”, cui seguiranno i “Lies”, quindi i “The brain washing machine”, i “Layne”, i “Thanks for enquiry” e i “Romantic Emily”.
Durante gli spettacoli sarà in funzione il bar gestito da “Il Borsa caffè” che si occupa anche dell’organizzazione di alcuni eventi. In caso di maltempo i concerti saranno sospesi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.