Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

30/06/2009

Trecentoquaranta firme di solidarietà al sindaco per la Festa degli immigrati

Trecentoquaranta firme a sostegno del sindaco e contro chi ha duramente criticato la Festa degli immigrati organizzata dal Comune in Campo Marzo. Le hanno raccolte e consegnate oggi ad Achille Variati le “Donne in rete per la pace” assieme ad una lettera con la quale i firmatari hanno espresso i motivi della solidarietà. “Non potevamo restare indifferenti - scrivono al sindaco le promotrici della raccolta - alle inqualificabili polemiche che sono seguite alla Festa degli immigrati in Campo Marzo. Abbiamo pensato a questo piccolo segno per dimostrarle tutta la nostra solidarietà. Dietro a questo pugno di firme ci sono tante altre persone e realtà che si riconoscono nella politica dell’accoglienza e della pace. Persone che amano vivere in un territorio dove questi valori trovano concreta  espressione e che in questa direzione silenziosamente operano”.

I firmatari esprimono “solidarietà all’amministrazione comunale per la sensibilità e l’impegno dimostrati nei confronti di una realtà complessa che ci interroga quotidianamente e che richiede a tutti capacità di dialogo e confronto”.

Per tutti gli immigrati e per i vicentini i firmatari si augurano nuove occasioni di incontro e di conoscenza reciproca.

Il sindaco Variati ha ringraziato i cittadini, non solo di Vicenza, che con questo gesto hanno voluto esprimere il proprio consenso alle iniziative dell’amministrazione che vanno nella direzione dell’integrazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza