Città di Vicenza

22/06/2009

Inaugurazione della mostra fotografica “Palladio fra storia e quotidianità”

Palladio torna ad essere il protagonista di un’iniziativa culturale cittadina. Giovedì 25 giugno alle 18 sarà infatti inaugurata al Forum Center di Piazza dei Signori la mostra fotografica “Palladio fra storia e quotidianità”, organizzata dall’assessorato alla progettazione e innovazione del territorio del Comune di Vicenza in collaborazione con il fotoclub del circolo ricreativo di AIM “Il Punto Focale”.

All’inaugurazione della mostra parteciperanno l’assessore Francesca Lazzari e Antonio Matteazzi, presidente del fotoclub.

L’evento mira ad esplorare, attraverso una cinquantina di scatti fotografici, il rapporto tra la grandiosità degli edifici costruiti dall’architetto e la normalità con cui vengono vissuti dai cittadini di Vicenza.

“Il punto focale” è un’associazione insignita dell’onorificenza nazionale “Benemerito della fotografia Italiana” dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche; tra le sue attività principali, l’organizzazione di “Fotoberfest”, corsi e concorsi fotografici.

La mostra allestita al Forum Center sarà aperta al pubblico dal 26 giugno al 27 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. L’ingresso è libero.

Per informazioni: 0444/222020.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.