Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/03/2009

Piano strategico, una conferenza al Teatro comunale sulla “Città dei saperi produttivi”

Si terrà giovedì prossimo 19 marzo una conferenza aperta alla cittadinanza a seguito del secondo ciclo di incontri dal titolo “Città dei saperi produttivi” che l’assessorato alla progettazione e innovazione del territorio ha organizzato nell’ambito del percorso di revisione, aggiornamento e condivisione degli indirizzi fondamentali del Piano strategico della città.

Ai focus group che si sono susseguiti a partire dallo scorso gennaio hanno partecipato i principali soggetti che operano nel settore del polo di ricerca e tecnologia della meccatronica, della fiera e del distretto orafo nonché della formazione di nuove competenze professionali. E ora l’amministrazione comunale intende condividere con la cittadinanza le riflessioni maturate negli incontri, aprendo il dibattito.

“Una strategia per un’eccellenza: la meccatronica. Ricerca, innovazione e formazione” è il titolo della conferenza che si terrà dunque nella sala del Ridotto del Teatro civico e che si aprirà alle 18 con il saluto del sindaco Achille Variati, cui seguirà l’introduzione dell’assessore Francesca Lazzari e di Luca Romano, responsabile scientifico del Piano strategico.

Oltre poi all’illustre partecipazione di Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria e presidente di Brembo Spa, saranno presenti Roberto Caracciolo, direttore del corso di laurea in Ingegneria meccatronica dell’Università di Padova a Vicenza, Roberto Ditri, rappresentante del metadistretto della Meccatronica e delle tecnologie meccaniche innovative, Silvio Fortuna, presidente della Fondazione per gli Studi universitari, Vittorio Mincato, presidente della Camera di commercio di Vicenza, Giovanni Zen, dirigente scolastico delI’Itis “Rossi” di Vicenza, e Roberto Zuccato, presidente dell’associazione industriali della provincia di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza