Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

27/02/2009

Variati su Dal Molin: "Un gesto irresponsabile, che poteva avere conseguenze tragiche: cosa sarebbe successo a questa città?"

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, interviene sull'episodio avvenuto stamani a Thiene: "Un atto illegale è un atto illegale, e come tale va condannato. Ma quanto è successo oggi mi angoscia in modo particolare: soprattutto perchè si tratta di scelte pericolose, che da sindaco vedo con grandissima preoccupazione. Cosa sarebbe successo se questo episodio fosse diventato un incidente dalle conseguenze gravi, magari tragiche? Cosa sarebbe successo a questa città se un camion della ditta che fa lavori alla nuova base militare avesse investito un manifestante contrario a quegli stessi lavori? Lo ripeto per l'ennesima volta: serve responsabilità, e serve equilibrio. Io continuerò a fare tutto quello che posso perchè la protesta contro la nuova base, che purtroppo nasce come un problema irrisolto per la nostra comunità, si mantenga nel solco della democrazia e della saggezza. Ma chi manifesta le proprie idee non può non pensare alle conseguenze possibili delle sue azioni: è da pazzi mettere a repentaglio vite, ed è da irresponsabili rischiare di far esplodere incendi poi impossibili da spegnere".  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza