Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

22/01/2009

L’ambasciatore del Paraguay in visita a Vicenza è stata ricevuta dal sindaco Variati

Questa mattina il sindaco di Vicenza Achille Variati ha ricevuto a Palazzo Trissino la nuova   ambasciatrice della Repubblica del Paraguay, Ana Maria Baiardi, assieme al console onorario Rino Mastrotto.
L’ambasciatrice, per la prima volta a Vicenza, si è detta affascinata dalla città veneta, ricordando, tra l’altro, quanto sia numerosa la comunità veneta in Paraguay fra gli italiani, che costituiscono il 20 per cento del totale della popolazione di 7 milioni di abitanti su un territorio vasto una volta e mezza l’Italia.
Con l’occasione Baiardi ha posto l’attenzione sul reparto di cardiochirurgia che si sta sviluppando nella cittadina di S. Lorenzo, a pochi chilometri dalla capitale, grazie alla collaborazione del prof. Alessandro Frigiola, cardiochirurgo vicentino, che ha creato il più grande centro italiano di cardiochirurgia presso l'istituto policlinico di San Donato Milanese e che da anni si occupa come volontario di bambini cardiopatici nei Paesi più poveri del mondo. In Paraguay ben l’otto per cento dei bambini nasce con cardiopatie congenite.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza