Città di Vicenza

28/11/2008

Cioccolata calda contro il freddo per i 500 anni del Palladio

Cioccolata calda per tutti domani sera in occasione dei grandi festeggiamenti in piazza dei Signori per i 500 anni dalla nascita di Andrea Palladio. A partire dalle 21 le Latterie Vicentine ne offriranno gratuitamente fino a 200 litri da quattro gazebo allestiti dalla protezione civile. Si occuperanno della distribuzione dei circa 5000 bicchieri fumanti l’associazione Postumia in piazza Biade, il Comitato Pro San Bortolo sotto la Loggia del Capitanio (dalla parte di contrà del Monte), l’associazione Volontariato Servizi in contrà Cavour all’angolo con palazzo Trissino e il circolo Noi della parrocchia dei Ferrovieri in contrà Garibaldi.

Il programma prevede che la serata venga aperta alle 21 dallo spettacolo di danza acrobatica del gruppo Sonics che si esibirà sulla facciata della Basilica Palladiana. Al termine salirà sul palco allestito in piazza dei Signori Michael Nyman per un concerto in piano solo a commento delle immagini della grande video installazione sulla facciata del monumento. Alle 24, infine, spettacolare accensione dell’albero di Natale, seguita dalla performance dell’americano DJ Spooky.

Si ricorda infine che per l’occasione i bus navetta di collegamento tra il centro storico e i park Stadio e park Cricoli prolungheranno il servizio fino all’una di notte.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.