Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

19/09/2008

Il sindaco Achille Variati commenta le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita a Vicenza

Commento di Achille Variati, sindaco di Vicenza, alle parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al termine dell'incontro con il primo cittadino, e interpretate da diversi ascoltatori come un riferimento al caso Dal Molin:

"Dal Presidente abbiamo ascoltato parole di grande saggezza. La composizione dell'interesse nazionale con le ragioni della comunità locale è proprio quello che abbiamo sempre chiesto. Ed è la ragione per cui abbiamo deciso di istituire la consultazione di domenica 5 ottobre: è tempo che anche la comunità locale possa esprimersi. D'altra parte, l'equilibrio che noi chiediamo è quell'equilibrio che Palladio, per il cui cinquecentenario abbiamo avuto la grande gioia di accogliere il Presidente, ha realizzato nelle linee e nella pietra delle sue opere".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza