Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

12/06/2008

Lavori di bonifica all’ex Zambon di via dei Cappuccini: vengono installate le palancole

Lavori di bonifica all’ex Zambon di via dei Cappuccini, angolo via Monte Zovetto: il settore ambiente e tutela del territorio informa che in questi giorni sono iniziati i lavori di installazione delle palancole. Si tratta di barriere metalliche sotterranee che hanno lo scopo di delimitare i terreni da bonificare che si trovano nella parte sud-ovest dello stabilimento dismesso.

L’operazione, eseguita dalla ditta Tauw per conto di Zambon Group, durerà circa 20 giorni, da lunedì a venerdì nel normale orario di cantiere.

I lavori sono previsti nel Progetto definitivo di bonifica, approvato dal Comune di Vicenza nell’agosto del 2007.

Questo intervento, del tutto simile a quello già svolto alcuni anni fa per la zona a nord-est dell’area, è indispensabile per l’esecuzione della seconda e ultima fase della bonifica e segue una metodologia ampiamente utilizzata in Italia e all’estero.

Saranno utilizzati macchinari predisposti per contenere al minimo rumori e vibrazioni.

Per ulteriori informazioni: settore ambiente e tutela del territorio, tel. 0444221598, ecologia@comune.vicenza.it..

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza