Città di Vicenza

05/10/2007

Un aiuto allo studio dall'Opera Pia Cordellina

Sessanta sostegni economici di 200 euro l'uno dall'Opera Pia Cordellina. Salgono infatti a 60, rispetto ai 40 dell'anno scorso, e avranno anche un importo più consistente, passando da 150 a 200 euro l'uno, per un ammontare complessivo di 12 mila euro, i contributi per l'avvio allo studio destinati dall'Opera Pia Cordellina alle famiglie con cittadinanza italiana residenti a Vicenza con almeno due figli frequentanti le scuole primarie, secondarie o le università.
L'iniziativa, voluta dal consiglio di amministrazione dell'Ente nell'ambito del progetto triennale 2006-2008 nel campo dell'assistenza scolastica, è sostenuta dagli assessorati all'istruzione e ai servizi sociali del Comune.
Il contributo non verrà assegnato automaticamente, ma solo a seguito della presentazione di una domanda, che dovrà essere fatta pervenire, sotto forma di raccomandata, entro sabato 27 ottobre a Opera Pia Cordellina, via Durando 84 - 36100 Vicenza, oppure consegnata a mano allo stesso indirizzo, dalle 9 alle 12 di martedì 23, giovedì 25 o sabato 27 ottobre. I moduli per la domanda potranno essere ritirati agli uffici dei servizi sociali di zona del Comune e presso le segreterie delle scuole. Sono ammesse al bando famiglie con cittadinanza italiana con almeno due figli che frequentano gli istituti scolastici primari, secondari o le università. Insieme al modulo compilato la famiglia dovrà presentare anche il proprio indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) che potrà essere calcolato rivolgendosi ad un C.A.A.F. (Centro di assistenza fiscale). Fra i documenti da allegare ci sono anche l'autocertificazione dello stato di famiglia e della cittadinanza italiana, la fotocopia di un documento di identità del richiedente, una dichiarazione di frequenza per l'anno in corso e una fotocopia della pagella che attesti l'esito scolastico dell'anno 2006-2007. L'Opera Pia provvederà poi a stilare una graduatoria che terrà conto dello stato di necessità e di cui darà comunicazione agli interessati.
Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria dell'Opera Pia Cordellina al telefono 0444 - 321220.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.