Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

10/09/2007

Corsi di lingue e di musica in circoscrizione 7

La Biblioteca Bertoliana e la circoscrizione 7 del Comune di Vicenza, con la collaborazione della Società Generale di Mutuo Soccorso, promuovono presso la sede dei Ferrovieri i corsi di lingue e di musica per l'anno 2007/2008.
I corsi si svolgeranno presso i locali del Centro Civico dei Ferrovieri in orario pomeridiano o serale, con inizio nel mese di ottobre e conclusione nel mese di giugno 2008. La partecipazione è a pagamento.
Vengono proposti quest'anno corsi di lingua araba, inglese, spagnola, tedesca e francese, quest'ultimo in collaborazione con l`Alliance Française.
I corsi di lingue, con esperti insegnanti di madrelingua, sono rivolti agli adulti; è prevista una lezione settimanale di due ore, per un gruppo base di 6 alunni per classe, con livelli diversificati. La formazione delle classi verrà stabilita in base ad un test d'ingresso. Si propongono 2 cicli annuali di lezioni, il primo di 30 e il secondo di 24 ore.
I corsi di musica sono rivolti sia agli adulti che ai ragazzi. Le lezioni saranno individuali, a cura di valide insegnante diplomate al Conservatorio e verranno proposti i seguenti strumenti: chitarra classica e d'accompagnamento, flauto dolce e barocco, tastiera elettrica, avvio allo studio del pianoforte; nozioni di teoria e solfeggio faranno parte integrante del corso di strumento. I programmi saranno concordati individualmente; è possibile richiedere la preparazione agli esami del Conservatorio. La durata minima del corso è di un ciclo bimestrale.
Le riunioni per la presentazione e l'organizzazione dei corsi e l`apertura delle iscrizioni si terranno lunedì 24 settembre alle ore 18 per i corsi di lingue e giovedì 27 ottobre alle 18 per i corsi di musica presso la saletta della Biblioteca dei Ferrovieri, al piano terra del Centro Civico (Via Rismondo, 2 / Via Vaccari, 107 - Vicenza).
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Indicativamente, le quote di partecipazione saranno le seguenti: per i corsi di lingue (30 ore) 225 euro (in gruppo di 6 persone, libro di testo escluso); per i corsi di musica: ciclo bimestrale (8 lezioni da 30 minuti = 4 ore in totale): 105 euro (lezioni individuali).
Il pagamento si effettua all'avvio del corso, per convalidare la pre-iscrizione, con versamento della quota di partecipazione su bollettino prestampato di conto corrente postale.
Per ulteriori chiarimenti e per le iscrizioni, gli interessati possono rivolgersi al personale della Biblioteca Civica Bertoliana - Sede dei Ferrovieri (tel. 0444/56.92.23 - orario di servizio: da lunedì a venerdì, dalle 14.30 alle 19.00 - e-mail: biblioferro@gmail.com) o alla segreteria della circoscrizione 7 al tel. 0444-960126.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza