Città di Vicenza

26/07/2007

Modifica alla circolazione stradale nell'area delle future rotatorie di viale Mazzini e piazzale Tiro a Segno e chiusura di un tratto di viale Mazzini

Proseguono i lavori per la realizzazione delle nuove rotatorie all'incrocio tra viale Mazzini e viale Trento e al piazzale Tiro a Segno.
Aim si sta occupando della posa della rete del teleriscaldamento, della fognatura e dei cavidotti, mentre Amcps segue i lavori stradali secondo una tabella di marcia che ha concentrato nel mese di agosto gli interventi più pesanti per la viabilità.
Le modifiche alla circolazione stradale proseguiranno fino ai primi di settembre per consentire il completamento del cantiere.
L'ufficio mobilità è disponibile a valutare le candidature di privati interessati a sponsorizzare la realizzazione e la manutenzione del verde che andrà ad abbellire le due rotatorie.

Nel dettaglio, viale Mazzini, viale Trento e piazzale Tiro a Segno subiranno restringimenti temporanei, con possibili ma temporanee interruzioni della circolazione o circolazione a senso unico alternato.
Fino a giovedì 6 settembre gli interventi per il teleriscaldamento e la fognatura richiedono anche la chiusura alla circolazione di contrà Porta Santa Croce, dal civico 52 a viale Mazzini. Chi arriva da corso Fogazzaro dovrà girare obbligatoriamente a destra in stradella del Borghetto o a sinistra in contrà Corpus Domini. Provenendo da viale Mazzini sarà possibile soltanto proseguire dritto per viale D'Alviano. I pedoni, invece, possono passare.
Fino al 15 agosto anche la circolazione in viale Mazzini viene temporaneamente vietata nel tratto da via dei Cairoli a via Battaglione Framarin, per i lavori del teleriscaldamento e della fognatura eseguiti da Aim.
Chi percorre viale Mazzini provenendo da viale Milano, dovrà girare obbligatoriamente a destra in via Bonollo; chi percorre viale Mazzini provenendo da viale Trento, dovrà svoltare obbligatoriamente a destra, in via Battaglione Framarin. Chi arriva da via Bonollo all'incrocio con viale Mazzini potrà svoltare solo a sinistra.
Negli stessi giorni è previsto il restringimento temporaneo di via Cattaneo, dall'ingresso del parcheggio, per la messa a raso di un'aiuola.
Durante la chiusura di viale Mazzini saranno deviati i percorsi degli autobus Aim delle linee 5, 6, 7 e 16. La linea 5 diretta verso il villaggio del Sole, la linea 6 diretta verso Costabissara e la linea 7 che va in via del Carso, giunte in piazzale Giusti devieranno per via Cattaneo, via Cairoli e via Legione Antonini. La linea 5 diretta verso il centro e la linea 6 che va in stazione, arrivate in via Battaglione Framarin devieranno in via Saudino, via dei Cairoli e viale Mazzini. La linea 16 che va da viale Roma a Monteviale e a Gambugliano, in piazzale Giusti girerà per via Cattaneo e proseguirà lungo via dei Cairoli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.