Città di Vicenza

27/04/2007

Concerto della banda dell'Aeronautica militare

L'amministrazione comunale di Vicenza e il Comando Usa-Setaf della Caserma Ederle organizzano un concerto della Banda dell'Aeronautica Militare Statunitense in Europa. L'appuntamento è per domenica 6 maggio alle ore 21 nel piazzale della Vittoria di Monte Berico.
Il complesso bandistico dell'Aeronautica Militare vanta un vasto repertorio che si ispira alle tradizionali commedie musicali di Broadway e ai compositori classici internazionali. La prima parte del concerto sarà dedicata a musiche di Giuseppe Verdi. Seguiranno brani resi famosi da Nat King Cole ed una rievocazione della West Side Story di Leonard Bernstein di cui ricorre quest'anno il 50° anniversario.
Il complesso bandistico ha sede in Germania, a Sembach, e si è esibito in più di venti paesi tra Europa ed altri continenti. I suoi 37 musicisti, tutti diplomati presso accademie musicali, sono noti come "Ambasciatori Musicali di Amicizia" perché promuovono scambi culturali in varie nazioni esprimendo i valori di amicizia tra i popoli attraverso il linguaggio universale della musica.
La cittadinanza è invitata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.