Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

28/03/2007

Vicenza Danza presenta "Otango", la grande saga del tango argentino

Grande attesa per il quarto spettacolo serale di Vicenza Danza: giovedì 29 marzo alle 21 sul palcoscenico della Fiera di Vicenza sarà il tango a dominare nella sua versione più completa e spettacolare con "Otango The ultimate tango show", presentato dalla Compagnia Artemis Production, per la prima volta in tournée in Italia.

Lo spettacolo è una produzione argentina, creata per un festival francese nel 2004; "Otango" continua, fin dal suo esordio a mietere successi nei maggiori palcoscenici europei portando in scena i più affermati artisti argentini a livello internazionale. Le musiche sono eseguite dal vivo da un ensemble di tango argentino a cui si aggiunge la voce di José Luis Barreto, celebre interprete di Astor Piazzolla.

Anche questo spettacolo è preceduto dall'"Incontro con la danza", in programma alle 20 in Sala Trissino, con Elisa Guzzo Vaccarino saggista, critica, storica della danza, curatrice di numerose rassegne e consulente per la danza della Biennale di Venezia.

In un viaggio a ritroso nelle emozioni, "Otango" riproduce le atmosfere fumose dei bassifondi di Buenos Aires, dove il tango non è solo una danza ma un modo di essere e di sentire. Gli artisti, selezionati per l'alto livello dello loro performances e per le loro differenze nello stile e nell'interpretazione, portano sulla questa danza nelle sue multiformi varietà: dall'eleganza del tango nobile, al romanticismo del tango valzer, dalle figure del tango milonga, fino alla rivoluzione del tango nuevo. Numerosi i costumi originali creati per lo spettacolo che rappresentano stili ed epoche diverse.

Vicenza Danza, giunta all'XI edizione, è promossa dal Comune di Vicenza, in collaborazione con Arteven, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione del Veneto, con il patrocinio e il contributo della Presidenza della Provincia di Vicenza, con Fiera di Vicenza, AIM, Unicredit Banca, Famila, Emisfero e La Centrale del Latte di Vicenza.

SEDE DEGLI SPETTACOLI
Sala Palladio della Fiera di Vicenza Via dell'Oreficeria 16 - parcheggio gratuito

VENDITA BIGLIETTI
alla Fiera di Vicenza, la mattina dello spettacolo, dalle 19 alle 21

RIDUZIONI
Hanno diritto alle riduzioni i possessori della carta giovani (fino a 25 anni compresi), i possessori della carta sessanta, le scuole e le scuole di danza.

INFORMAZIONI
- Arteven tel. 041.5074711 www.arteven.it; danza@arteven.it www.arteven.it/vicenzadanza2007
- Comune di Vicenza Assessorato alle Attività Culturali tel. 0444.222101 - 0444.222135 asscultura@comune.vicenza.it
Assessorato per i Giovani e l'Istruzione tel. 0444.222112 fax 0444.222136 interventieduc@comune.vicenza.it
www.comune.vicenza.it
- Panta Rhei tel. 0444.320217 - fax 0444.230037 da lunedì a venerdì ore 10.30-12.30 e 15-18 info@pantarheivicenza.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza