Città di Vicenza

12/12/2006

Festa dell'anziano in circoscrizione 5

Viene riproposta anche quest'anno la tradizionale Festa dell'Anziano, giunta alla 7° edizione e promossa dalla circoscrizione 5 quale momento di incontro tra i quattro "gruppi Anziani" attivi nella circoscrizione.
L'incontro, ad ingresso libero, permette alla cittadinanza di trascorrere un pomeriggio di festa e ai gruppi Anziani di collaborare ad una iniziativa e a rafforzare i legami tra le quattro realtà suddivise tra i quartieri e la frazione di Polegge.
La Festa si terrà giovedì 14 dicembre presso le strutture Parrocchiali di San Paolo in via Carducci a partire dalle ore 15.
Il pomeriggio si apre alle 15 con la S. Messa concelebrata dai parroci della circoscrizione. Seguirà, presso il salone parrocchiale, un momento di intrattenimento con la compagnia teatrale "Theama Teatro", che proporrà lo spettacolo a voci narranti e musica "Versi Di-vini", legato alla tradizione popolare e colta della lingua veneta. Concluderanno il pomeriggio un rinfresco e lo scambio di auguri.
"Crediamo che questi momenti siano da valorizzare -dichiara il Presidente della circoscrizione 5 Marco Bonafede- quale incontro tra i gruppi Anziani del territorio, realtà insostituibili di aggregazione e svago per la popolazione anziana. La circoscrizione è impegnata da sempre nel sostegno diretto a queste importanti realtà che, operanti autonomamente negli ambienti parrocchiali, rappresentano un collante sociale, una risorsa e una forma di socializzazione presente in ogni quartiere."
La Festa si svolge a turnazione tra le varie realtà dei Gruppi: "Quest'anno dobbiamo ringraziare gli amici del Gruppo San Paolo per l'ospitalità e la collaborazione -afferma il presidente Bonafede- a quella che è un'iniziativa promossa direttamente dalla circoscrizione che si fa carico di ogni spesa. Questo momento di festa rappresenta inoltre un modo per avvicinare la popolazione alle realtà dei centri anziani."
L'organizzazione prevede la disponibilità di un pullman per il tragitto verso e di ritorno dalla Chiesa di San Paolo, con partenze alle ore 14 dalla Chiesa di Polegge, alle 14.20 dalla chiesa di Laghetto e alle 14.40 dalla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria (San Bortolo). Il ritorno seguirà la medesima scaletta, a partire dall'ora di conclusione della festa, indicativamente le 18.
La partecipazione è libera e gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
La segreteria della circoscrizione 5 è a disposizione degli interessati per ogni ulteriore informazione, ai numeri telefonici 0444- 920499 e 0444 - 222350.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.