Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

16/10/2006

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, piazza dei Signori ospita la 24 edizione della "Marronata"

E' stata presentata questa mattina a palazzo Trissino nel corso di una conferenza stampa, la 24 edizione della festa popolare denominata la "Marronata", organizzata dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune , in collaborazione con l'unione generale coltivatori della CISL. Per tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22, piazza dei Signori ospiterà questa festa di colori e profumi con protagonisti i marroni che si potranno degustare sul posto, cotti direttamente sulle grandi padelle, mentre gruppi folklroristici si esibiranno in sfilate e tra il pubblico.
Questo il programma completo delle tre giornate illustrato nel corso della conferenza di stamani: venerdì 20 ottobre alle 14.30 verrà acceso il braciere e inizierà così la degustazione dei marroni e del "vin bon", alle 15 sarà la volta dell'apertura della mostra mercato dei prodotti agricoli vicentini e dei vini doc per terminare alle ore 17 con la musica in piazza.
Sabato 21 ottobre inizio alle 10 con la mostra "dea nosa" e presentazione dei campioni di noci, quindi ripresa della marronata, fino ad arrivare alle 16.30, orario in cui inizierà la sfilata da piazza Castello a piazza dei Signori, del gruppo folk "El Pajar" di Bovolone ( Verona), che proporrà canti, danze e poesie di una volta quasi una sorta di viaggio a ritroso nel tempo. Alle 17 si terrà la premiazione della 19 mostra concorso provinciale "dea nosa" e alle 21 non mancherà la musica. Domenica 22 ottobre verrà riproposta dalle ore 10 la mostra mercato dei prodotti agricoli, verrà riacceso il braciere e quindi degustazione di marroni e vino, alle 15 ritorna la musica in piazza e alle 16 ancora una sfilata che partirà da piazza Castello per concludersi in piazza dei Signori, con la compagnia "Le arti per via - museo itinerante, teatro di strada". Concluderà i tre giorni di festa, lo spettacolo con il gruppo canti popolari "Le Valleogrine" di Valli del Pasubio alle ore 17.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza