Città di Vicenza

21/09/2006

Consegna dei fondi raccolti alle giostre

Sono stati consegnati questa mattina a Palazzo Trissino i fondi raccolti dagli esercenti delle attrazioni di Campo Marzo in occasione della giornata della solidarietà organizzata l'11 settembre scorso al luna park.
1.600 euro (tanti sono stati i contributi raccolti) sono stati affidati oggi alla direttrice dell'associazione Anffas (associazione nazionale disabili intellettivi e relazionali) Sonia Sesso dall'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo; erano presenti i rappresentanti degli esercenti spettacoli viaggianti Marilisa Vigato e Lino Cavaliere.

La giornata di solidarietà a Campo Marzo si era svolta lunedì 11 settembre scorso: anziché offrire una giornata gratuita a tutti i bambini di Vicenza, Comune ed esercenti delle giostre avevano deciso di devolvere una parte dell'incasso del parco dei divertimenti per un progetto di beneficenza pensato per i bambini in difficoltà.
Così, dalle 15 alle 24 di lunedì 11, il 30% del ricavato dalla vendita dei biglietti di giostre e bancarelle è stato destinato a questo scopo.
Era poi toccato all'assessorato allo sviluppo economico individuare l'associazione destinataria della solidarietà degli esercenti del luna park e di tutti i vicentini che hanno aderito all'iniziativa. E l'assessorato ha scelto di dare una continuità all'iniziativa benefica dell'aprile scorso, quando in collaborazione con la ditta "Parco giochi gonfiabili" era stato offerto il ricavato di una giornata a favore dei ragazzi down dell'associazione A.GEN.DO, indicando un'associazione che si occupa di persone con problemi analoghi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.