Città di Vicenza

07/09/2006

La musica di Vicenza Jazz a Radiotre Suite

La musica di "Vicenza Jazz 2006" a Radiotre Suite: dopo la trasmissione, mercoledì sera, della performance dell'Andrew Hill Quintet, lunedì 11, alle 22.50, il terzo canale radiofonico Rai diffonderà il concerto del Rosario Giuliani Sextet "A Tribute to Kind of Blue", set di apertura della serata dello scorso 16 maggio al Teatro Astra. Il concerto è uno degli omaggi a Miles Davis che hanno caratterizzato l'XI edizione del festival vicentino. Nella circostanza, Giuliani e soci hanno ripreso i brani di uno dei massimi capolavori del jazz, "Kind of Blue", album che rappresenta anche uno dei vertici espressivi della fruttuosa collaborazione tra Davis e John Coltrane, altro nume tutelare del festival 2006.
Accanto al leader, al sax contralto, si ascolteranno Flavio Boltro alla tromba, Emanuele Cisi al sax tenore, Enrico Pieranunzi al pianoforte, Gianluca Renzi al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria, tutti solisti di caratura internazionale: una formazione ben assortita che ha riproposto con efficacia caposaldi della letteratura jazzistica come All Blues e So What.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.