Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

23/06/2006

Prende il via dal 1 luglio "Estate sicura 2006"

Ritorna dal 1 luglio e proseguirà per tutto il mese di agosto l'utilissima e già collaudata iniziativa denominata "Estate sicura" che, anche quest'anno, l'amministrazione comunale promuove a sostegno dei cittadini anziani e delle persone adulte sole ed in difficoltà. Il progetto "Estate sicura", è sorto per offrire un concreto punto di riferimento ai nostri concittadini anziani, in un periodo dell'anno in cui, spesso, a causa delle ferie estive di parenti ed amici, si sentono soli ed emarginati.
A tale scopo, sarà attivo dalle ore 7 alle ore 24, anche nelle giornate di sabato e nei giorni festivi, un centralino telefonico, lo 0444 - 221020, al quale le persone anziane in situazione temporanea di disagio potranno richiedere una serie di servizi: supporto in situazioni di emergenza; consegna a domicilio spesa e pasti (entrambi i servizi sono a pagamento); ricovero urgente notturno in albergo cittadino o pronta accoglienza in dimora protetta; piccole manutenzioni urgenti (fabbro, falegname, idraulico, elettricista-, anche quest'intervento è a pagamento); pronto intervento per guasti nell'erogazione di acqua, luce gas; interventi socio-sanitari urgenti; assistenza domiciliare urgente con operatore; consegna farmaci a domicilio (solo farmaci urgenti, con ricetta urgente in orario notturno e festivo; in questo caso il servizio è gratuito, si paga solo il farmaco); attività di animazione nelle circoscrizioni in ambienti climatizzati.
L'iniziativa, promossa dall'assessorato comunale agli interventi sociali, vede anche la collaborazione di polizia locale, circoscrizioni, consulta comunale anziani, distretto socio-sanitario dell'ULSS 6 di Vicenza, vigili del fuoco, AMCPS, AIM, IPAB "Proti-Salvi-Trento", associazione di volontariato "Auser", Federfarma e Croce Rossa Italiana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza