Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

16/06/2006

Da Pescara a Marcinelle a piedi

Nella ricorrenza del 50 anniversario della tragedia del lavoro verificatasi a Marcinelle in Belgio, l'8 agosto del 1956, il prof. Michele Maddalena di Formia ha deciso di percorrere a piedi gli oltre 2.600 chilometri ( è partito da Manoppello, in provincia di Pescara domenica 14 maggio) per portare un fiore sulla tomba-sacrario di quella miniera.
Il marciatore della "Marcia del ricordo e della speranza" è stato ricevuto questa mattina dall'assessore al turismo Pietro Magaddino che ha voluto donargli , a ricordo della sua tappa in città, il gagliardetto di Vicenza, un volume su palazzo Trissino e il libro di Alinari "Omaggio a Vicenza". L'arrivo previsto a Marcinelle del prof. Maddalena è per l'8 agosto, giorno del ricordo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza