Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

12/06/2006

La banda delle forze militati della Nato sarà in piazza dei Signori, giovedì 15 giugno

Si esibirà giovedì 15 giugno nella splendida cornice di piazza dei Signori, la banda delle forze militari alleate della Nato, che presenterà al pubblico un vasto repertorio che spazierà dalla musica jazz fino ai classici internazionali. La banda "Allied Forces Band Naples" creata nel 1951, è stata assegnata al comandante in capo delle forze alleate del sud Europa ( AFSOUTH ) con sede a Napoli. A quell'epoca, l'unità era formata unicamente da personale della Marina degli Stati Uniti. E' stata poi riorganizzata nel 1974 e allargata, andando così a comprendere musicisti militari provenienti da Italia, Grecia, Inghilterra e Turchia, oltre che da esercito e aeronautica americana ed è formata da circa 45 unità . La sua missione è il supporto a funzioni ufficiali come onori militari per personalità in visita diplomatica, supporto alle truppe impegnate nelle operazioni di pace ed inoltre, è ben lieta di inserire nel suo calendario, altri eventi come concerti tenuti in Italia ed in tutta Europa per avvicinare le diverse popolazioni alle forze armate. La banda, diretta dal capitano di corvetta Steven Trzcinski, offre un repertorio musicale di elevata caratura tecnica, comprendendo tutto, dalla musica classica, alle canzoni popolari, alle marce tradizionali fino ad arrivare al jazz americano del New Orleans.
La Città di Vicenza e il comando Setaf, invitano tutti all'appuntamento musicale che avrà inizio alle ore 21. Ingresso libero .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza