Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/04/2006

Anniversario della Liberazione: martedì 25 aprile

Vicenza festeggia la ricorrenza del 61° anniversario della Liberazione, martedì 25 aprile, con una cerimonia ufficiale organizzata dall'Amministrazione comunale, alle quale prenderanno parte autorità cittadine e associazioni combattentistiche e d'arma.
Alle 10.15 ci sarà la celebrazione della S. Messa nel tempio di San Lorenzo; seguirà il trasferimento in corteo in Piazza dei Signori. Qui, alle 11.15, comincerà la manifestazione civile con l'ingresso delle autorità, dei labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e del gonfalone della Provincia di Vicenza, e con gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza.
Dopo l'alzabandiera, si darà lettura della motivazione della medaglia d'oro concessa al Corpo Volontari della Libertà. Verrà poi letto il messaggio del Ministro della Difesa, al quale faranno seguito gli onori ai caduti e la deposizione delle corone.
Il saluto dell'amministrazione comunale sarà portato da Sung Ae Bettenzoli, consigliere comunale, mentre l'orazione ufficiale è stata affidata all'on. Franco Busetto, presidente regionale Anpi.


Manifestazione in circoscrizione 4
Il 61° anniversario della Liberazione viene festeggiato anche dalla circoscrizione 4, con una cerimonia di commemorazione presso il monumento ai caduti e alla targa ricordo degli Alpini nel piazzale della chiesa di Anconetta. La manifestazione è organizzata dalla circoscrizione 4 in collaborazione con gruppo Alpini e con la sezione Combattenti e Reduci di Anconetta.
Il programma prevede alle 9.45 il ritrovo nel piazzale della chiesa di Anconetta, alle 9.50 l'alzabandiera al canto dell'inno nazionale e alle 10 la S. Messa. Al termine della cerimonia religiosa, ci saranno gli onori ai caduti con deposizione delle corone d'alloro al suono de "Il Piave"; seguirà il silenzio breve da parte del trombettiere. Dopo alcuni brevi discorsi delle autorità, i partecipanti saranno invitati ad una bicchierata di saluto nel salone delle feste.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza