Città di Vicenza

29/03/2006

Da martedì 4 aprile aperte le prevendite per New Conversations Vicenza jazz

Da martedì 4 aprile si aprono le prevendite dell'undicesima edizione di "New Conversations-Vicenza Jazz", festival promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune e da Trivellato Mercedes Benz, in programma dal 13 al 20 maggio. Le prevendite di biglietti e abbonamenti saranno attivate al botteghino del Teatro Olimpico (ingresso dal giardino di Piazza Matteotti), aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 16.45. Il pagamento può avvenire in contanti, con bancomat o carta di credito. La prenotazione dei soli biglietti può anche essere fatta telefonicamente al call center (numero 199 112 112, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 15), con conseguente pagamento in via telematica (bancomat agli sportelli Banca Intesa o carta di credito), seguendo le istruzioni fornite dagli operatori. L'acquisto è inoltre possibile collegandosi al sito www.vivaticket.it. I biglietti saranno in vendita a 21 euro (intero); 16 euro (ridotto); 13 euro (ridotto gruppi) per le serate al Teatro Olimpico del 17 (Norma Winstone e Fred Hersch, quindi il Janis Siegel Quartet nel secondo set) e del 20 maggio (Paolo Fresu e Orchestra Jazz della Sardegna). Stessi prezzi, ma senza il ridotto gruppi, anche per il prologo del 3 maggio con Tommy Emmanuel.
Per la performance di Brad Mehldau, sempre all'Olimpico, di venerdì 19, tagliandi in vendita a 25, 20 e 15 euro. Per i due concerti di lunedì 15 (Auditorium Canneti: Andrew Hill Quintet e il duo John Surman-John Taylor) e martedì 16 (Teatro Astra: Rosario Giuliani "Kind of Blue" e Archie Shepp Quartet) i biglietti costeranno 16, 12 e 10 euro; infine per la serata del 18 maggio all'Auditorium Canneti (Stan Tracey con alcuni importanti protagonisti della scena jazz britannica come Evan Parker, Louis Moholo, Bobby Wellins e la Winstone) i prezzi sono di 12, 8 e 5 euro. Gli abbonamenti per questi sei concerti in programma dal 15 al 20 maggio, escluso dunque quello di Tommy Emmanuel, sono in vendita a 85 euro (intero) e 65 euro (ridotto). Le tariffe ridotte vengono applicate a militari, giovani fino a 25 anni e a coloro che sono regolarmente iscritti ai Cral e alle associazioni culturali. Le riduzioni per i gruppi sono applicate a un minimo di 10 persone con richiesta su carta intestata. Il diritto di prevendita, applicabile sino al giorno precedente il concerto, è di 1.5 euro su tutti i biglietti e di 2.5 euro sugli abbonamenti.
A chi sottoscriverà l'abbonamento sono riservati alcuni gadgets del festival in omaggio. Ingresso libero, invece, per i concerti in Piazza dei Signori del Diane Schuur Quartet (sabato 13) e di Horacio "El Negro" Hernandez (domenica 14), nonché per gli appuntamenti al Jazz Café Trivellato, ospitato al Salone degli Zavatteri. Biglietto unico a 5 euro, acquistabile in loco, per i concerti del pomeriggio del 20 maggio all'Area Free del Salone degli Zavatteri, che avranno per protagonisti Stan Tracey, Evan Parker, Louis Moholo e Annette Peacock.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.