Città di Vicenza

21/12/2005

Circoscrizione 3 e la consula per gli anziani

La circoscrizione 3 ha costituito una consulta per gli anziani, nella quale sono rappresentate le associazioni di anziani di vari quartieri come San Pio X, Settecà, Casale, Stanga, Bertesina, Bertesinella, San Pietro Intrigogna. Quest'organismo svolge un importante funzione di raccordo e di rappresentanza dei gruppi anziani presenti nella circoscrizione 3 e consente, tramite le iniziative che periodicamente organizza, di ampliare l'ambito di socializzazione delle persone.
Giovedì 15 dicembre si è svolta la manifestazione "Il Natale della consulta per gli anziani": ben duecento persone, raccolte nelle sedi di quartiere dei gruppi anziani, sono state trasportate alla Basilica di Monte Berico, dove don Aldo De Toni, dell'Unitalsi, relatore di diverse conferenze per gli anziani e don Antonio Bonato, parroco di Casale, hanno celebrato la messa, accompagnata dal coro della parrocchia di San Lazzaro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.