Città di Vicenza

15/12/2005

Raccolta di cibo per le cucine solidali

La circoscrizione 1 e la protezione civile del Comune organizzano una raccolta di cibi per le "cucine solidali" da sabato 17 a sabato 24 dicembre. L'iniziativa, denominata "Un dono sotto l'albero di Natale", è pensata come un aiuto concreto in occasione delle festività alle persone meno fortunate, soprattutto sole.
La raccolta di cibi si effettua nella postazione a fianco dell'abside del Duomo, nell'angolo tra via Cesare Battisti e piazza Duomo, da sabato a venerdì 23 dicembre dalle ore 10 alle 18; sabato 24 dicembre i volontari saranno presenti dalle 9 alle 15. I cittadini che verranno in centro per lo shopping natalizio potranno così acquistare e donare qualcosa anche per le persone in difficoltà, consegnandolo agli operatori della protezione civile e della circoscrizione 1. I cibi raccolti saranno poi distribuiti alle "cucine solidali".
Il presidente della circoscrizione 1 Maurizio Finizio ha ricordato che lo scorso anno sono stati raccolti più di tredici quintali di alimenti, e la sua speranza è quella di superare tale cifra. Gli alimenti offerti potranno anche essere confezionati come pacchi dono da portare, a nome della città, a famiglie in difficoltà.
Un'altra iniziativa che la circoscrizione 1 sta predisponendo insieme con l'assessorato ai servizi sociali del Comune e con l'Ipab Salvi-Trento è quella di un momento conviviale per le persone senza fissa dimora: martedì 20 e giovedì 22 dicembre verrà offerto il pranzo a chi non ha una casa, ma anche a tanti anziani soli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.