Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

17/11/2005

L'assessore Abalti nella Commissione nazionale sulle politiche giovanili dell'Anci

L'assessore per i giovani e l'istruzione Arrigo Abalti è stato chiamato a far parte della Commissione permanente nazionale sulle politiche giovanili dell'Anci.
La Commissione è formata dai membri del consiglio nazionale dell'Anci, da rappresentanti delle Anci regionali e da amministratori dei comuni capoluogo.
Nei prossimi mesi l'organismo si occuperà della raccolta e della promozione delle "buone pratiche" attuate a livello locale, della realizzazione di una Carta Giovani dell'Anci con i servizi offerti dai Comuni, del monitoraggio della legislazione in materia e dell'elaborazione di nuove proposte di legge.
Nell'ambito della Commissione permanente l'assessore Arrigo Abalti fa parte del comitato ristretto che la prossima settimana si riunirà a Roma per analizzare i provvedimenti sui giovani contenuti nella Finanziaria 2006 e per organizzare un'iniziativa congiunta con il Forum Nazionale Giovani: un grande evento nel quale coinvolgere i leader di ogni schieramento politico perché assumano un impegno pre-elettorale formale sui temi delle politiche giovanili.
"Ho accettato di entrare a far parte di questo comitato dell'Anci - spiega l'assessore Arrigo Abalti - soprattutto perché ritengo sia doveroso impegnarsi affinchè gli amministratori locali, in una situazione bipartisan, stimolino il governo a varare una legge nazionale sui giovani che in Italia ancora non è stata realizzata, a differenza di buona parte dei Paesi d'Europa".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza