Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

12/10/2005

In circoscrizione 2 e 3- un corso sul comportamento alimentare

Dimagrire senza l'uso della dieta, ma semplicemente migliorando il proprio comportamento alimentare. La proposta viene dall'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Vicenza e dalle circoscrizioni n.3 e n.2, che hanno organizzato incontri introduttivi gratuiti a un corso psico-educazionale.
L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono modificare il proprio peso corporeo, senza rinunciare al piacere e alla gioia di nutrirsi. Il corso affronterà argomenti alimentari, comportamentali e psicologici. Non è prevista la prescrizione di diete, nè la somministrazione di farmaci o di prodotti dimagranti. L'obiettivo stimola i corsisti ad individuare le strategie alimentari e comportamentali da seguire e a verificarne l'osservanza attraverso diari alimentari.
Le due serate introduttive, tenute dalla dottoressa Ortensia Pavan, sono in programma giovedì 13 ottobre alla scuola media Barolini in via Palemone 20 e giovedì 27 ottobre nella sede della Circoscrizione 2, in via De Nicola, 8, dalle 20.30 alle 22.30.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza