Città di Vicenza

02/05/2005

Scolaresca in visita al mercato ortofrutticolo

Per un progetto di educazione alimentare

Fra le diverse iniziative di promozione svolte nell'ambito del Mercato ortofrutticolo del Comune di Vicenza c'è anche l'organizzazione di visite educative per le scuole. L'obiettivo di questi incontri didattici è quello di sensibilizzare i piccoli utenti ad una corretta educazione alimentare e fornire loro una maggiore conoscenza per quanto riguarda la filiera alimentare. In particolare, ospitando le scuole, si intende avvicinare i più piccoli all'importanza del consumo di frutta e verdura per una dieta corretta.
In quest'ottica, mercoledì 4 maggio alle ore 10 gli alunni della scuola elementare di Orgiano si recheranno in visita alla sede del Mercato ortofrutticolo (viale Mercato Nuovo 32). Saranno accolti dall'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo e dal direttore del settore Arcangelo Murzio e poi accompagnati alla scoperta degli stand e delle strutture del Mercato. Ai bambini sarà inoltre offerto un assaggio di frutta di stagione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.