Città di Vicenza

08/04/2024

Incontri e attività sulla legalità al Centro di via dei Mille

Al Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale sono in arrivo incontri e attività sul tema della legalità.

Nell’ambito di Bill – La biblioteca della legalità, per quattro lunedì, dal 29 aprile al 27 maggio, si terranno, dalle 17 alle 18.30, degli incontri con autori di libri su argomenti legati all’educazione civica. Gli scrittori, due per ogni incontro, saranno: Cinzia Capitano e Valeria Mancini, Beatrice Peruffo e Paolo M. Stella, Mariapia Veladiano e Cosimo Melanotte, Giancarlo Ferron e Daniele Zovi. Ingresso libero previa iscrizione entro il 15 aprile.

Il 14 maggio alle 15.30 gli studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole secondarie di secondo grado saranno coinvolti in un processo simulato con il sostituto procuratore della Repubblica Hans Roderich Blattner. L’incontro è a cura dell’associazione nazionale magistrati. Gli studenti interessati possono iscriversi fino al 13 maggio mandando un’email a centrodocumentazione@comune.vicenza.it .

Al Centro di via dei Mille si possono trovare laboratori, sportelli, eventi, letture, conferenze, creatività, incontri e sostegno scolastico. Le proposte, con frequenza settimanale, bisettimanale e mensile, spaziano dalle lezioni di uncinetto e falegnameria agli approfondimenti sulla genitorialità fino agli sportelli per la prevenzione del disagio

Maggiori informazioni sul Centro sono disponibili nel sito del Comune (bit.ly/centrodocumentazione) e nella pagina Facebook “Noi del Centro per la Documentazione Pedagogica” (https://www.facebook.com/profile.php?id=100048039686294).

Galleria fotografica

Bill processo simulato centro di via dei mille

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.