Città di Vicenza

28/03/2024

In arrivo a Vicenza la Coppa Davis: vetrine del centro storico allestite a tema

Distribuite oltre 1000 palline da tennis. Dal 29 al 31 marzo il trofeo potrà essere ammirato in Basilica Palladiana

Vicenza si prepara ad accogliere la Coppa Davis, che da venerdì 29 a domenica 31 marzo potrà essere ammirata in Basilica Palladiana. In vista della permanenza in città del trofeo conquistato dagli azzurri lo scorso novembre a Malaga, i negozi di piazza dei Signori e delle vie e piazze limitrofe hanno iniziato ad adornare le loro vetrine a tema. L’iniziativa, promossa dall’assessorato allo sport del Comune e da Confcommercio, ha visto coinvolti per la consegna di circa un migliaio di palline da tennisduegiovani volontari. Le palline sono state donate dal comitato regionale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La Coppa Davis fa tappa a Vicenza nell’ambito del Davis Trophy Tour organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel che sta interessando molte delle regioni italiane. La cosiddetta insalatiera d’argentoarriverà a Vicenzastasera nell’ambito di un evento organizzato dal Panathlon Club Vicenza. Dal 29 al 31 marzo verrà quindi esposta nella sala degli Zavatteri in Basilica Palladiana, dove potrà essere ammirata gratuitamente accedendo negli orari di apertura del monumento (tutti i giorni dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.30).

Inoltre, venerdì 29 verrà allestito un mini campo da tennis, in piazza dei Signori davanti alla Basilica palladiana, dove i più piccoli potranno provare a giocare assieme ai maestri Federazione Italiana Tennis e Padel.

Dall’1 al 3 aprile la Coppa sarà esposta al Tennis Comunali Vicenza. Il tour della Coppa sarà celebrato il 3 aprile al Teatro Comunale di Vicenza nella serata “Davis Trophy Tour – Galà del tennis Veneto” dove sono attesi personaggi di spicco del mondo del tennis e dove verranno premiati i risultati ottenuti dalle società del Veneto.

Galleria fotografica

vetrine allestite per coppa davis vetrine allestite per coppa davis vetrine allestite per coppa davis vetrine allestite per coppa davis

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.