Città di Vicenza

17/02/2005

Orari apertura e chiusura negozi

Entro le mura duecentesche

Orari apertura e chiusura negozi per anno 2005

A completamento della precedente ordinanza che fissava gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per l'anno in corso, l'assessorato allo sviluppo economico informa che - per autorizzazione della Provincia - è stata estesa la facoltà di apertura domenicale e festiva per i negozi all'interno delle mura duecentesche. Si tratta della zona compresa all'interno delle seguenti vie: contrà Vittorio Veneto, Levà degli Angeli, contrà Barche, contrà Mure San Michele, contrà Porton del Luzzo, contrà Ponte Furo, contrà Mure Pallamaio, Porta Castello, contrà Motton San Lorenzo, contrà Pedemuro San Biagio, stradella dei Munari e nel tratto di corso Fogazzaro compreso tra corso Palladio e la chiesa dei Carmini. I titolari dei negozi nella zona suddetta potranno perciò tenere aperto la domenica e nei giorni festivi, nonché nella mezza giornata di chiusura infrasettimanale, nel periodo compreso tra il 3 aprile e l'8 maggio e nei mesi di settembre e ottobre.
Si ricorda che i titolari dei negozi ubicati sul territorio comunale (dentro e fuori le mura duecentesche) possono scegliere gli orari di apertura e chiusura nel rispetto del limite massimo di 13 ore giornaliere nella fascia 7-22 e hanno facoltà di tenere aperto di domenica secondo il seguente calendario:


CENTRO STORICO RESTO DEL TERRITORIO
(perimetro città d'arte) COMUNALE
MARZO Domenica 13 marzo
Domenica 20 marzo
Domenica 20 marzo
APRILE
MAGGIO Dal 3 aprile all'8 maggio
GIUGNO Domenica 12 giugno ======
LUGLIO ====== ======
AGOSTO ====== ======
SETTEMBRE


OTTOBRE Tutto il mese


Tutto il mese


Domenica 18 settembre

Domenica 16 ottobre
Domenica 23 ottobre
Domenica 30 ottobre
NOVEMBRE Domenica 13 novembre
Domenica 27 novembre Domenica 27 novembre
DICEMBRE Tutto il mese Tutto il mese

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.